Le soluzioni per ripristinare i manufatti edili e riportarli alla loro forma e aspetto originari variano in base alle caratteristiche del supporto, con prodotti specifici per la muratura e per il calcestruzzo o il cemento armato.
La linea prodotti GALILEO offre delle soluzioni e dei sistemi di applicazione per entrambe le richieste, quindi utilizzabili in tutti gli interventi di: ristrutturazione edilizia, manutenzione ordinaria o straordinaria, restauro, recupero architettonico.
Ripristino del calcestruzzo
Il calcestruzzo è un materiale estremamente resistente e versatile, con il quale è possibile realizzare strutture a sezione ridotta, travi, pilastri, marcapiani, lastre. Purtroppo però si tratta di un materiale soggetto a problematiche che ne compromettono la resistenza nel tempo, di tipo chimico, fisico e meccanico.
Ulteriori informazioni
SIGILGHISA ASR
Malta tixotropica a presa rapida ad elevate prestazioni, con fibre...
PASSIVANTE
Rivestimento anticorrosivo bicomponente con inibitore di corrosione per la...
TIXO
Malta tixotropica a ritiro compensato per il ripristino corticale di...
ISI 310
Malta cementizia, tixotropica, polimero modificata, per la rasatura a...
UNI RR
Malta premiscelata cementizia di colore chiaro, tixotropica, di classe R2,...
BLOCK
Malta colabile a ritiro compensato per inghisaggi di macchinari ed elementi...
Ripristino della muratura
Le murature degradate possono richiedere interventi più complessi della semplice “rasatura armata”: una accurata analisi del supporto produce la giusta scelta del ciclo di ripristino, sia esso a basso oppure ad alto spessore, con la necessità di consolidamento o di riempimento. Le malte GALILEO prevedono delle formulazioni specifiche a seconda di quanto richiesto dal progetto architettonico, sia esso di restauro, ripristino o manutenzione.
Ulteriori informazioni
UNIX
Malta premiscelata, cementizia, universale, polimero-modificata per...
MURATURA
Malta premiscelata, tixotropica, fibrorinforzata, a base di cementi...