GLASS MR88 - Rete in Fibra di Vetro

Rete alcali resistente in fibra di vetro ECR (boron-free), impregnata con resina termoindurente, da 550 g/m2, specifica per il rinforzo strutturale di manufatti in muratura e calcestruzzo

Descrizione:
GLASS MR88 è una rete in fibra di vetro per intonaco ECR bi-direzionale, alcali resistente, impregnata con resina termoindurente.
La rete in fibra di vetro GLASS MR88 è ideale per l'esecuzione di interventi di rinforzo strutturale mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM e per l’adeguamento statico e sismico di murature, archi, volte e cupole  in mattoni pieni o forati o in pietra naturale. Per l’adeguamento statico e sismico di murature, archi, volte e cupole  in mattoni pieni o forati o in pietra naturale, può essere utilizzata in abbinamento a PALLADIO RINFORZA NHL M15 (malta pronta, reoplastica, fibrorinforzata a base di calce idraulica NHL 5, specifica per la realizzazione di intonaci strutturali), o in abbinamento a GALILEO MURATURA (malta a base di cementi pozzolanici, tixotropica, fibrorinforzata, polimero modificata, a ritiro controllato), prodotto adatto a opere murarie in laterizio pietra e calcestruzzo. Nel caso di interventi su calcestruzzo per i quali siano richieste caratteristiche meccaniche della malta particolarmente elevate, la rete è da abbinarsi a GALILEO TIXO (malta cementizia, tixotropica, fibrorinforzata, polimero modificata, a ritiro compensato, di classe R4, resistenza a compressione a 28 giorni superiore a 60 MPa).
Il sistema di rinforzo va completato con i connettori PALLADIO GLASS CONNECTOR L, barre preformate a L, in fibra di vetro ECR (boron-free) e resina termoindurente epossidica, alcali resistenti, con lo scopo di contrastare fenomeni di distacco prematuro e promuovere l’efficacia del rinforzo e la collaborazione con la muratura.
In alternativa, preferibilmente nel caso di rinforzo applicato su entrambe le superfici del paramento, è possibile utilizzare PALLADIO HELICAL BAR, barra elicoidale in acciaio inox Aisi 304, disponibile nei diametri da 6-8-10 mm, da piegare a “L” all’esterno del perforo.
Campi D'impiego:
GLASS MR88 è indicata per la formazione di sistemi di rinforzo strutturale mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM, in abbinamento con i prodotti PALLADIO RINFORZA M15 (per gli interventi su murature in laterizio o pietre naturali), GALILEO MURATURA (per gli interventi su murature in laterizio, pietre naturali o calcestruzzo), GALILEO TIXO (per interventi su calcestruzzo) di Fornaci Calce Grigolin. Il sistema di rinforzo così composto è adatto per:
L’adeguamento statico e sismico di murature, di archi volte e cupole in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale o in calcestruzzo
Il rinforzo a pressoflessione, taglio e confinamento di pannelli murari in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale o in calcestruzzo
Il rinforzo per pressoflessione fuori piano e come presidio antiribaltamento di murature e tamponamenti
La realizzazione di cordoli sommitali in muratura armata.
Download:
Scheda Tecnica

Prodotti Correlati

RINFORZO STRUTTURALE CON INTONACO ARMATO CRM MATRICE NHL
Sistema di rinforzo diffuso ad alto spessore realizzato con reti...
RINFORZO STRUTTURALE CON INTONACO ARMATO CRM MATRICE CEMENTIZIA
Sistema di rinforzo diffuso ad alto spessore realizzato con reti...

Documenti Correlati

×
 
 
×