BF 04 - Betoncino per intonacatura

Betoncino cementizio ad alta resistenza adatto per la realizzazione di interventi di rinforzo strutturale e consolidamento

Descrizione:
BF 04 è un betoncino premiscelato a secco, ad alta resistenza meccanica, a base di legante cementizio, inerti selezionati di granulometria fino a 3 mm, ed additivi per il miglioramento della lavorabilità e pompaggio, adatto per la realizzazione di interventi di rinforzo strutturale.
BF 04 è conforme alla UNI EN 998-2 come malta da muratura con classe di resistenza M30 e conforme alla UNI EN 998-1, come intonaco di classe CSIV.
Il prodotto è ideale per la realizzazione di rinforzi strutturali mediante la tecnica dell’intonaco armato, sia di tipo tradizionale in abbinamento a reti in acciaio, sia di tipo CRM in abbinamento a reti in materiale composito, e in tutti i casi in cui sia necessaria una malta ad alte prestazioni meccaniche.
Campi D'impiego:
BF 04 è un betoncino pompabile con macchine intonacatrici (a vite polmone ed a pistone) che viene impiegato per la realizzazione di intonaci armati ad elevati spessori ed elevate resistenze meccaniche sia all’interno che all’esterno, su supporti di tipo assorbente quali ad esempio, le murature in laterizio pieno, blocchi forati o pietrame naturale di tipo assorbente. Porzioni di limitata estensione in calcestruzzo dovranno essere fortemente irruvidite con scabrezza superficiale non inferiore 5 mm. L’Intonaco strutturale, potrà essere armato sia con la tradizionale rete in acciaio elettrosaldata, sia con reti preformate in materiale composito GFRP, ed avrà uno spessore definito in accordo con il progetto strutturale.
Il prodotto inoltre può essere impiegato per la riparazione di murature ammalorate o danneggiate mediante la tecnica dello scuci e cuci.
Scheda Tecnica:
Massa volumica apparente deter. in cad. lib.
circa 1600
 kg/m³
Diametro massimo
3
 mm
Acqua d'impasto
15
 %
Consumo teorico (per cm di applicazione)
19
 kg/m²
Resistenza a compressione a 28 gg
30
 N/mm2
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza

Documenti Correlati

×
 
 
×