Intonaco di fondo tradizionale a base di MICROCALCE CL90-S e cocciopesto macinato
Descrizione:
CALCECOLOR COCCIOPESTO è un intonaco traspirante ecologico colorato nella massa. E' a base di MICROCALCE CL 90-S di Fornaci Calce Grigolin, calce idraulica naturale, COCCIOPESTO sabbie carbonatiche, sabbie alluvionali non macinate esenti da limo, polveri di marmo, additivi e terre colorate naturali. CALCECOLOR COCCIOPESTO, grazie alla sua formulazione specifica, può essere utilizzato come rinzaffo, intonaco e finitura traspirante, dove i tre strati sono uguali per caratteristiche chimico-fisiche e cromatiche.
Campi D'impiego:
CALCECOLOR COCCIOPESTO può essere utilizzato per intonacare interni ed esterni su supporti asciutti tipo laterizio o pietra, avendo cura di eseguire sempre l’applicazione di uno strato di rinzaffo di spessore medio minimo di 0,5 mm a copertura completa della superficie, il giorno prima della stesura del corpo dell’intonaco, con il prodotto CALCECOLOR COCCIOPESTO, mescolato con un rapporto d’acqua ideale da avere un impasto morbido ma non troppo diluito. Terminata questa applicazione la superficie dovrà risultare adeguatamente ruvida per l’applicazione dello strato successivo del corpo dell’intonaco da eseguire con lo stesso prodotto.
Per le strutture in calcestruzzo liscio deve essere sempre eseguito un rinzaffo preliminare, il giorno prima, con il prodotto
RG 12 per uno spessore medio di 0,5 mm a completa copertura del supporto da trattare avendo cura di mantenere una superficie adeguatamente ruvida per il successivo strato di intonaco da eseguirsi il giorno successivo.
CALCECOLOR COCCIOPESTO non deve essere applicato su supporti verniciati o inconsistenti e friabili.
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza