Salone del Restauro di Ferrara

14/03/2017 - Fornaci Calce Grigolin, da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni per il restauro, il ripristino strutturale e il recupero architettonico, sarà presente dal 22 al 24 marzo al Salone del Restauro di Ferrara, importante e prestigioso punto di incontro per i professionisti, per i tecnici e per le imprese, dedicato al mondo del restauro e della valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali.
Vi aspettiamo nel nostro stand (pad. 4 - A10), per incontrare i nostri Tecnici e conoscere tutte le nostre Soluzioni.

 
La nostra Azienda sta contribuendo al recupero architettonico di edifici di importanza storica e architettonica con la linea specifica di soluzioni studiate per il ripristino strutturale a base calce denominata “Palladio”.
 
Durante il Salone del Restauro, il 22 marzo alle ore 16:00 nella Sala Romei al pad. 6, si svolgerà il convegno dal titolo "Fornaci Calce Grigolin nel mondo del restauro architettonico” dove si presenteranno gli interventi in corso presso la Rocca di San Silvestro di Campiglia Marittima (LI), la Torre del Cassero di Caldarola (MC) e la Chiesa di San Francesco di San Ginesio (MC).
Siamo certi che sarà un importante momento di confronto tra tecnici ed esperti del restauro.
 
Riportiamo di seguito il programma del convegno del 22 marzo:
 
FORNACI CALCE GRIGOLIN nel mondo del restauro architettonico
Sala Romei

 
“Conoscere, analizzare, restaurare. Il percorso conoscitivo per il restauro di Rocca San Silvestro di Campiglia Marittima (LI)”
relatore
Prof. Arch. Giovanni Minutoli
Università degli studi di Firenze
 
“La messa in sicurezza negli edifici monumentali colpiti dal sisma:
Torre del Cassero, Caldarola (MC)
Chiesa di San Francesco, San Ginesio (MC)”

relatori
Arch. Emanuele Barigelli
Arch. Alessandra Pacheco
Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche

×
 
 
×