NUOVE CERTIFICAZIONI EMICODE®

24/09/2020 - I prodotti Grigolin si confermano in continua evoluzione, ottenendo una nuova e prestigiosa certificazione in ambito Green Building!

Il “Green Building” in uffici e case diventerà lo stato dell'arte nel prossimo futuro:
VOC è l'abbreviazione inglese per Volatile Organic Compound(s); si tratta di sostanze organiche volatili che passano dallo stato liquido a gassoso a temperatura ambiente e pressione normale.
I VOC possono avere diverse fonti. Ad esempio, un prodotto può contenere solventi che evaporano intenzionalmente o involontariamente. Tuttavia, anche altri materiali, accessori o dispositivi contenenti composti organici possono emettere VOC nell'aria ambiente. Poiché molti VOC, da soli o in combinazione, sono sospettati di avere un effetto negativo sul benessere o sulla salute di una persona, oggi gli scienziati di tutto il mondo stanno lavorando per trovare modi per evitare le emissioni di VOC.

AB 09

BI 19

CALCECOLOR INTONACO

CALCECOLOR ARENINO

CALCECOLOR PASTELLATO

SF 300

SF 400

MIXCEM PRONTO

GRIGOKOLL ULTRAX

GRIGOKOLL MAX



EMICODE® offre una linea guida e garantisce una costruzione perfetta, sostenibile e ecologica e fornisce informazioni affidabili sui materiali da costruzione. Pertanto, un marchio di qualità come l'EMICODE® è uno strumento essenziale per i progettisti per garantire una realizzazione a prova di futuro che soddisfi gli standard richiesti.
Rispetto a tutte le etichette ambientali, la EMICODE® con le sue classi EC 1 e EC 1PLUS, introdotta nel 2010 come classe premium, fissano attualmente i limiti di emissione più rigorosi del mercato.

Si tratta di una qualifica molto importante per i nostri prodotti, ne certifica la rispondenza a standard europei in merito alle emissioni di VOC, e di conseguenza alla riconoscibilità come prodotto “green” con uno dei massimi marchi ecolabel presenti sul mercato.
Se si parla di green-building, case passive, bioedilizia, EC 1 PLUS di EMICODE è il punto di riferimento e la massima certificazione ottenibile, che darà sicuramente risalto ai nostri prodotti e permetterà di poterli utilizzare in un numero ancora maggiore di interventi, con un plus tecnico importante e richiesto già in molti capitolati, anche di restauri e ristrutturazioni, riconoscibile anche dagli utenti finali, sempre più interessati alle tematiche green.

×
 
 
×