Nuova Scuola di Colognola ai Colli

02/10/2020 - Sul nuovo numero di IO ARCH, l'importante magazine dedicato ai migliori progetti di architettura italiani ed internazionali, potete trovare un articolo dedicato alla nuova Scuola di Colognola ai Colli.
Microcalce e terre naturali per l’intonaco esterno e gli interni della nuova scuola di Claudio Lucchin & architetti associati. Molto legata ai temi della bioedilizia, PALLADIO CALCECOLOR di Fornaci Calce Grigolin è la soluzione ecologica, traspirante e colorata in massa scelta per dare matericità all’involucro esterno, dove è stato applicato come finitura di un particolare rivestimento a cappotto in eps con grafite GRIGOGRAF fissato meccanicamente, e con rasatura alleggerita rinforzata AC 20 UNILIGHT con specifiche reti in fibra di vetro.
La scelta della tinta esterna è stata l’esito di un confronto tra diverse campionature. CALCECOLOR infatti viene colorato nella massa durante la produzione, ma può essere formulato su misura in base a specifiche esigenze di progetto.
Particolarmente versatile, con tinte e modalità di applicazione diverse, CALCECOLOR è stato utilizzato anche nelle specchiature interne della scuola.
I prodotti CALCECOLOR sono in grado di restituire qualsiasi effetto decorativo, e sono realizzati con il legante più antico conosciuto dall’uomo: la calce.

Progettazione & DL: CL&aa Claudio Lucchin e architetti associati
Photo credits: Paolo Riolzi
Leggi l'articolo quì

×
 
 
×