XIL2 INTO - Intonachino silossanico

Intonachino silossanico con antialga ad elevata idrorepellenza

Descrizione:
XIL2 INTO è una speciale finitura fibrorinforzata a spessore con effetto intonachino di granulometria variabile, composta da speciali leganti silossanici in dispersione acquosa, pigmenti colorati resistenti alla luce e ai raggi UV e cariche minerali controllate e selezionate.
La componente silossanica conferisce al prodotto un’elevata permeabilità al vapore acqueo unita a un basso assorbimento d’acqua. È’ resistente agli alcali, alle intemperie e ha una bassa ritenzione dello sporco. Inoltre, possiede una miscela di biocidi attivi innovativi resistenti a pH alcalini, al dilavamento ed ai raggi UV che proteggono il supporto dalla proliferazione di muffe, funghi e alghe. Il prodotto risulta essere facilmente applicabile e forma un rivestimento protettivo con eccezionali caratteristiche prestazionali, in quanto poroso, traspirante, idrorepellente e a elevata resistenza all’esterno, che aderisce perfettamente grazie alla componente acrilica anche su vecchie pitture di natura minerale o sintetica.

Prodotto certificato ETA per sistemi di isolamento termico per le granulometrie 1.5-2. 0-3.0.

Per richiedere la certificazione inviare una e-mail a info@fornacigrigolin.it.

Campi D'impiego:
Tutte queste caratteristiche rendono XIL2 INTO uno speciale rivestimento idoneo per la protezione e decorazione all’esterno di qualsiasi supporto minerale, intonaci di fondo a base calce-legante idraulico, premiscelati e tradizionali, rifiniti a civile e non, nei sistemi di isolamento termico tipo termointonaci e cappotti, conglomerati in calcestruzzo e rasature cementizie. In particolare, è idoneo per l’utilizzo su facciate storiche, intonaci di nu ovi edifici, in lavori di rifacimento nell’edilizia urbana e su intonaci di risanamento dove è necessaria una bassa resistenza alla diffusione del vapore.
XIL2 INTO è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.
Scheda Tecnica:
Confezione
25 kg
 
Consumo teorico (per cm di applicazione)
1,6 a seconda dello kg/m2 spessore della granulometria utilizzata
 kg/m²
Diluizione
pronta all'uso
 %
Download:
Scheda Tecnica
DoP
Scheda di Sicurezza
Realizzazioni:
Abitazione Privata
Rovigo (RO)
Alloggi ERP
Grosseto (GR)
Edificio Residenziale
Misano Adriatico (RN)
Hotel Aria
Rimini (RN)
Scuola Elementare
Pontinia (LT)

Prodotti Correlati

RINFORZO STRUTTURALE CON INTONACO ARMATO CRM MATRICE CEMENTIZIA
Sistema di rinforzo diffuso ad alto spessore realizzato con reti...

Documenti Correlati

×
 
 
×