Ispirati alla morfologia del territorio del lago Maggiore da una parte e dalle colline dall’altra, gli edifici prendono la forma di sassi scolpiti finemente, tagliati e sagomati, impreziositi dal sapiente uso del granito e del cotto color blu che richiama il recente passato del luogo dedicato alla produzione della ceramica.
Sono un nuovo pezzo di città, a cerniera fra la piazza pubblica in sommità e il lungolago dove i residenti hanno a disposizione un giardino privato e terrazze rivolte verso il golfo.
Per l’incollaggio delle piastrelle (in alcune aree direttamente sul cappotto esterno) c’era la necessità di utilizzare dei prodotti che dessero garanzia di tenuta e durabilità anche se esposti costantemente agli agenti atmosferici ed alla particolare umidità presente nei pressi del lago.
A tale scopo è stato scelto il nostro adesivo per piastrelle Grigokoll Ultrax ed il nostro sigillante epossidico Fugastyle Epox Super, l’intonacatura delle pareti esterne, invece, oltre a dover garantire la tenuta e la durabilità, doveva anche fornire una grande traspirazione e permanenza cromatica. Per questi motivi è stato scelto il nostro intonaco strutturale BF 02.